INTERNATIONAL NEWS DICEMBRE 2016

ElisaNews

EMA Management Board: highlights dell’incontro di Dicembre 2016

Nell’incontro del Management Board dell’EMA del mese di Dicembre, è stato adottato il programma di lavoro ed il budget per il 2017; il Board ha inoltre discusso dei possibili sviluppi della Brexit con la relativa uscita del Regno Unito dall’Unione Europea.

L’impatto della Brexit sulle operazioni e sulla localizzazione dell’Agenzia è incerto e molto dipenderà dalle relazioni tra Regno Unito e Unione Europea. L’Agenzia continuerà la valutazione dell’impatto per identificare i possibili rischi e proporre eventuali misure per mantenere la possibilità di proteggere la salute pubblica.

 

EMA lancia un progetto pilota per fornire un supporto scientifico per lo sviluppo dei nuovi biosimilari

L’EMA lancerà in Febbraio un progetto pilota per testare l’efficacia di un supporto scientifico specifico per lo sviluppo dei farmaci biosimilari.

Tramite questa iniziativa, l’EMA si prefigge di fornire un supporto specifico sugli studi e i test che gli sviluppatori di nuovi biosimilari devono condurre, in base ai dati qualitativi, analitici e funzionali che sono già disponibili per questi farmaci. La notizia sul sito dell’EMA.